ANNO 14 n° 114
Al Parco del Treja
si studia la potatura
Dal 15 dicembre al 17 gennaio sei incontri di teoria e pratica
26/11/2015 - 15:34

CIVITA CASTELLANA - I Parchi Regionali di Veio e della Valle del Treja e la Riserva del Lago di Vico, nell’ambito del programma di attività di educazione, formazione e ricerca scientifica, in collaborazione con un esperto agronomo della materia, organizzano presso la Sede del Parco di Veio a Sacrofano, via Castelnuovo di Porto 14, un corso teorico-pratico sulla potatura degli alberi da frutto.

Il corso sarà aperto a tutti e avrà un costo è di 50,00 euro a persona da pagare direttamente al docente all’inizio dell'evento. Il corso avrà una cadenza bimestrale per un totale di sei incontri, dove verranno svolte quattro lezioni di aula, di teoria, e due, invece, di partica.  

Il programma toccherà diversi temi: L’albero da frutto: introduzione generale, basi fisiologiche della potatura, scopi e principi della potatura, forme di allevamento e criteri di impianto, epoca ed intensità, operazioni di potatura invernale, operazioni di potatura verde, potatura di formazione, potatura di produzione. E ancora: altre tipologie di potatura, attrezzatura ed esecuzione dei tagli, i fruttiferi più diffusi: caratteristiche e potature specifiche e cenni alle più diffuse malattie. Il corso partrirà dal 15 di dicembre e si inoltrà fino al 17 di gennaio. 

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si possono contattare i numeri del Parco di Veio: 06 9042774, 800727822 o visitare il sito internet www.parcodiveio.it







Facebook Twitter Rss