ANNO 14 n° 110
Al ''Paolo Savi'' si parla di crisi bancarie
Appuntamento sabato prossimo con una conferenza e Scuola Aperta
23/01/2016 - 18:21

VITERBO - A partire dal 30 gennaio, l’Istituto Tecnico Economico '‘Paolo Savi'’ di Viterbo inaugurerà la prima di una serie di attività che apriranno le giornate di Scuola Aperta previste per il corrente anno scolastico.

Si tratta di seminari, aperti a tutti coloro che vorranno partecipare, su argomenti di grande attualità, contenuti nel curriculum che l’Istituto offre ai propri studenti.

Sabato 30 gennaio alle ore 10:30 nell’aula magna dell’istituto, si terrà il seminario '‘Le crisi bancarie:‘Bail-in lo strumento del salvataggio interno’'.

Interverranno col loro prezioso contributo il magnifico rettore dell’Università della Tuscia Alessandro Ruggieri, il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Marco Santoni, il dottore commercialista e docente dell’I.T.E. Paolo Savi Emilio Dottori. L’incontro sarà aperto da un intervento della dottoressa Maria Patrizia Gaddi, dirigente scolastico dell’I.T.E.

Nel pomeriggio del 30 e per tutta la giornata del 31 gennaio sarà possibile, per alunni e genitori interessati, partecipare alle attività di Scuola Aperta: visita alla scuola, simulazione di attività in laboratorio, mini-lezioni, incontro con i docenti dell’istituto.

Tali giornate si ripeteranno anche il 13-14 febbraio e il 20-21 febbraio prossimi.






Facebook Twitter Rss