ANNO 14 n° 79
Al PalArte va in scena ''La Spallata''
In cartellone per domenica c'č la commedia in romanesco di Gianni Clementi
13/12/2018 - 17:39

FABRICA DI ROMA - Domenica pomeriggio 16 Dicembre al PalArte di Fabrica di Roma si fa spettacolo in romanesco, con una divertente commedia proposta dalla compagnia ''Il Teatro'' di Roma. L’allestimento proposto ha titolo ''La Spallata'' del bravo e conosciutissimo Gianni Clementi, autore sempre in grado di darci un ritratto dell’Italia contemporanea.

E’ la storia della famiglia Ruzzichetti, romana, ambientata nel popolare quartiere di Torre Angela . Siamo all’inizio degli anni 60 ed è un divertente e vivace affresco dell’Italia del dopoguerra . Questo di Domenica è il terzo appuntamento teatrale che è inquadrato nell’ambito del FabricaFestival 2018/19, una manifestazione che è al suo tredicesimo anno e che in cartellone proseguirà fino a Febbraio con altri spettacoli teatrali e con due performances della

''Compagnia dei Sogni'' tra balletto e musica.

Il Comune di Fabrica di Roma che organizza e sostiene l’evento, con la collaborazione della Pro-Loco, invita gli appassionati ad intervenire, i pieghevoli ed i manifesti sono stati distribuiti in larga parte della nostra Provincia e comunque il calendario è reperibile presso il sito istituzionale del Comune stesso, Fia, Uilt, Regione Lazio e Provincia di Viterbo come sempre hanno dato patrocinio alla iniziativa.






Facebook Twitter Rss