ANNO 14 n° 89
Al PalArte in scena ''Tonino Cardamone, giovane in pensione''
Il 3 aprile alle 17,30
29/03/2016 - 15:52

FABRICA DI ROMA - Domenica 3 aprile penultimo appuntamento con il Fabrica Festival al teatro PalArte di Fabrica di Roma.

La rassegna, ideata dal sindaco Scarnati con la direzione artistica di Carlo Ciaffardini e sostenuta con il contributo economico della Regione Lazio, è realizzata in collaborazione con l’ufficio cultura del Comune e, ancora una volta, si è dimostrata una scelta vincente, incassando un successo dopo l’altro.

Domenica prossima, a salire sul palco sarà la compagnia teatrale Artemanus di Avellino, con “Tonino Cardamone, giovane in pensione” una commedia in due atti di Paolo Caiazzo dalla comicità irresistibile.

Tonino Cardamone è un invalido per instabilità mentale ma, nel corso della rappresentazione andranno in scena diversi quadretti familiari al termine dei quali si evincerà che, in realtà, il più sano di mente è proprio lui.

La saggezza della follia lo porta infatti ad analizzare il mondo con estrema lucidità.

La vicenda si svolge tra vari personaggi e situazioni impreviste, per raggiungere picchi straordinari di ilarità quando arriva un controllo dell` INPS ed il protagonista decide di inscenare qualcosa che lo faccia apparire, senza ombra di dubbio, un pazzo degno di pensione.

Tra gag e colpi di scena la commedia si conclude con un finale spassosissimo ed inaspettato, il più adatto per una commedia dal taglio “televisivo” com’è Tonino Cardamone. 

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati il giorno stesso direttamente presso il botteghino.

 






Facebook Twitter Rss