ANNO 14 n° 88
Al Padovani va in scena ''A Christmas Carol''.
Appuntamento domenica prossima alle 18
27/11/2019 - 10:47

MONTALTO DI CASTRO - Al teatro Lea Padovani si inizia a respirare il clima natalizio: domenica prossima, alle ore 18 è infatti prevista la rappresentazione di un musical applauditissimo oltreoceano: ''A Christmas Carol''.

Lo spettacolo, che vede in scena 19 performer e 3 piccoli attori, scritto da Mike Ockrent e Lynn Arhens, musicato da Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin...), è decisamente coinvolgente, a tratti commovente, ma al tempo stesso frizzante e scorrevole, nonostante le tematiche importanti veicolate in maniera essenziale. Atmosfere noir e giochi di luci e ombre rendono l'adattamento potente ed efficace, immergendo lo spettatore in una Londra ottocentesca, nella quale il signor Scrooge riceve la visita degli spiriti del Natale passato, presente e futuro. Grazie al loro intervento ritroverà la retta via, mutando radicalmente il senso della sua vita.

Gianfranco Vergoni ne firma la traduzione e l'adattamento, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini e la direzione musicale è di Gabriele de Guglielmo. Reduce del successo ottenuto dalle produzioni di 'Aggiungi un posto a tavola' e 'Tutti insieme appassionatamente', per questa nuova produzione la Compagnia dell'Alba si avvale di una guest star d'eccezione.

Ad interpretare l'avaro protagonista Ebenezer Scrooge è, infatti, l'attore e regista Roberto Ciufoli. Al suo fianco performer di indiscusso livello impegnati in coinvolgenti scene corali e in vorticose coreografie, impreziosite dalla vivacità dei costumi.

Per info e biglietti: teatro Lea Padovani 0766/870115; teatroleapadovani.it







Facebook Twitter Rss