ANNO 14 n° 111
Al Museo Etrusco lo spettacolo ''Storie del Decamerone: una Guerra''
In scena sabato. Presenta l'evento Anna Foglietta.
05/09/2019 - 12:19

VITERBO - Sabato 7 settembre, alle ore 21.00, Anna Foglietta, presenta lo spettacolo ''Storie del Decamerone: una Guerra'' di Michele Santeramo che si svolgerà al Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz a Viterbo.

Lo spettacolo fa parte di ''Palcoscenico'', rassegna compresa nella terza edizione di ''Artcity estate 2019'' realizzato dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali diretto da Edith Gabrielli, presso il museo archeologico nazionale e il Santuario della Fortuna Primigenia.

Storie dal Decamerone comprende 4 capitoli: Un Amore, Una Guerra, Il Potere, il Caso e l'Invenzione (Una Guerra, con Anna Foglietta, si svolgerà sabato 7 settembre al Museo archeologico nazionale di Viterbo). Ciascuna delle storie dell'oggi raccontate è una storia di malessere, di presa di coscienza di quel malessere, di quella propria personale 'peste'. Ciascuno di questi personaggi ha fatto il suo percorso: è finito in una valle, dove alcune persone si raccontano storie, convinti che ogni storia possa essere un faro e rappresentare una guarigione.

In questo capitolo è la vicenda di una donna, che per salvare i suoi due figli dalla guerra del suo Paese decide di fare il viaggio che in molti fanno. Arriva al mare, il Mediterraneo, e la aspetta l'ultimo pezzo di quel viaggio, insieme ai suoi due figli. Ma nel mare dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita. Una storia del Decamerone sarà la guarigione, servirà a guarirci dai nostri affanni privati, dalle nostre necessità, dai nostri dubbi. Il Decamerone è lo specchio in cui guardarci, per provare a guarire dalla nostra peste.

Nel corso dei due mesi di programmazione della rassegna ''Palcoscenico'', si alternano artisti di eccellenza, in un programma vario in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it

Informazioni e modalità di accesso: 0761.325929. Biglietto intero 6 euro ridotto 2 euro.







Facebook Twitter Rss