ANNO 14 n° 110
Al mercato ortofrutticolo si fa spesa con mascherine e guanti
Frutta e verdura si acquistano a distanza di sicurezza. Ecco come ci si č organizzati
15/03/2020 - 07:51

VITERBO - (Max Vismara) Anche il mercato ortofrutticolo si adegua all'emergenza coronavirus. Ieri nei mercati rionali di Viterbo mascherine e guanti hanno fatto da padroni.

Nel mercato di Coldiretti in via Francesco Baracca gli organizzatori hanno creato un vero e proprio percorso per far defluire i clienti davanti alle bancarelle in maniera ordinata e a distanza di sicurezza. Il perimetro era stato recintato con nastro bianco-rosso e degli addetti smistavano i clienti facendo passare una persona per volta.

Misure analoghe, anche se più ''artigianali'', nel tradizionale antichissimo mercato di piazza San Faustino. Lì qualcuno si è organizzato posizionando un bancone davanti alla propria bancarella con su scritto ''Per l'emergenza coronavirus rimanete al di là di questo cartello''.

Al Carmine, orfano del mercato del sabato fermo per le restrizioni imposte contro la diffusione del Covid-19, non sono mancate all'appello le tradizionali bancarelle del mercato rionale. C'erano infatti i soliti banconi di ortofrutta e pescheria. La signora che distribuiva i carciofi lo faceva a distanza di sicurezza indossando un bel paio di guanti azzurri.

Grande assente in questa panoramica il mercato di Pianoscarano in via della Polveriera che ieri è rimasto vuoto.

Tra l'ansia e la preoccupazione generale in giro si sono visti pochi clienti ma quelli assidui non sono mancati.






Facebook Twitter Rss