ANNO 14 n° 111
Al Marcantoni una giornata dedicata alla sicurezza stradale
Con la partecipazione dei carabinieri per la simulazione
26/11/2019 - 15:36

CIVITA CASTELLANA- Grande successo per la giornata dedicata alla sicurezza stradale svoltasi il 23 novembre presso il centro commerciale Marcantoni di Civita Castellana. L'evento, organizzato dal Rotaract Flaminia Romana e dai Giovani della Croce Rossa di Civita Castellana, è iniziato alle ore 15.30 con l'allestimento di un info point al fine di distribuire ai passanti materiale informativo sulla sicurezza stradale, soffermandosi in particolare modo sulla guida in stato di ebrezza.

Successivamente alle ore 17.00, con l'ausilio dei Carabinieri di Civita Castellana, è stato simulato un incidente stradale tra vettura, ciclomotore e passante. I numerosi partecipanti hanno avuto sia la possibilità di osservare i rischi che si corrono alla guida sia hanno appreso come effettuare una corretta chiamata di soccorso al 112. Il presidente della CRI di Civita Castellana Giorgio Spagnolo ha dichiarato: ' L'evento organizzato è stato veramente un trionfo. Era nostra premura far conoscere ai cittadini i pericoli che la guida comporta.

Prevenire gli incidenti stradali ed insegnare come poter prestare soccorso era il nostro obiettivo; infatti la CRI di Civita Castella è da anni che si occupa di informare la popolazione su questa tematica. Vorrei ringraziare in particolare modo il Rotaract Flaminia Romana e i Carabinieri di Civita Castellana, con la loro collaborazione siamo riusciti ad organizzare una giornata all'insegna della sensibilizzazione su un tema che è di fondamentale importanza sia per i più grandi che per i più piccoli.'






Facebook Twitter Rss