ANNO 14 n° 115
Al Leonardo da Vinci
di Acquapendente
settimana su arte
e informazione
18/10/2016 - 18:16

ACQUAPENDENTE - Fino a sabato prossimo, presso il Liceo Scientifico ''Leonardo da Vinci'' di Acquapendente, nell'ambito delle attività di potenziamento della disciplina Disegno e storia dell'arte e relativi laboratori, si tiene la manifestazione  ''Oltre gli schemi, oltre i limiti, oltre la scuola'', settimana all'insegna dell'arte e dell'informazione.

Ieri inaugurazione  con l’intervento dell’artista Aleksandar Stamenov, dell'esperto di grafica Angelo Vitali, dello studente referente del Laboratorio creativo Mario Pieri, dell'assessore alle politiche giovanili del Comune di Acquapendente Riccardo Crisanti, e del dirigente scolastico Luciana Billi.

Il programma continua con numerosi appuntamenti che si susseguiranno durante tutta la settimana.

Da domani a giovedì (pomeriggio), esposizione artista Aleksandar Stamenov; giovedì 20 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 presentazione di ''Officina arte e mestieri'' di Acquapendente, laboratori creativi e utilizzo della stampante tridimensionale. Interverranno gli esperti Angelo Vitali e Cesare Goretti con la partecipazione delle classi 4 A e 4 B e gli studenti coinvolti nei laboratori artistici.

Venerdì 21 dalle 10.30 alle 11.30 verrà presentato il progetto ''Intercultura''. Intervengono la presidente Centro Locale di Viterbo Giampaola Pala e i ragazzi ospitati dal centro locale. Partecipano tutte le classi del biennio del Liceo Scientifico e dell'ITT. Per l’intera mattinata Laboratori artistici con l’esperto Aleksandar Stamenov;

Sabato 22 dalle 10.30 alle 12. seminario ''Il gioco che fa bene''. Intervengono i ragazzi dell'Officina arte e mestieri di Acquapendente. Partecipano le classi quinte del Liceo Scientifico, dell'ITT, dell'IPSIA. Per l’intera mattinata, Laboratori artistici con l’esperto Aleksandar Stamenov.

Per ulteriori informazioni: http://www.ioleonardodavinci.gov.it/






Facebook Twitter Rss