ANNO 14 n° 89
Al Colasanti nasce l'aula ''Marika''
Un modo speciale per interagire con gli altri anche dopo la scuola
24/04/2017 - 11:19

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo da Bengasi Battisti, Presidente Associazione Nazionale Comuni Virtuosi:

La scuola di tutti ha necessità di luoghi per ognuno.

E così l'istituto Colasanti di Civita Castellana, su sollecitazione di studenti del V Professionale per i servizi commerciali, ha realizzato e dedicato uno spazio in cui costruire autonomamente dinamiche di apprendimento e di relazioni sociali anche extra scolastiche. Una sala speciale voluta per Marika ''ragazza speciale'', che ha trovato nella scuola il luogo ideale inclusivo e formativo.

Una sala dove la avanzata tecnologia convive con i tradizionali strumenti di apprendimento. Un luogo comune per sostenere e per incontrarsi, anche per coloro che hanno ultimato il percorso scolastico, affinché Marika e i ragazzi speciali possano sempre trovare una porta aperta al confronto e al dialogo.

La sala ''Marika'' per relazioni scolastiche e extra scolastiche dove i saperi di una Comunità possono accedere e i ''ragazzi speciali'' ritornare, anche dopo la fine del corso di studi, per narrare le loro conquiste e rammentare ciò che i grandi spesso dimenticano.

Una sala solidale dagli splendidi colori, realizzata con un autofinanziamento di alcuni insegnanti e la collaborazione di studenti, perché una scuola è bella quando a colorarla è l'amore, la passione, la generosità e la dedizione.






Facebook Twitter Rss