ANNO 14 n° 89
Al Boni uno spettacolo per riflettere sull'autismo
Domenica prossima in scena Lorenza Guerrieri, Daniela Rosci e Vera Beth
23/10/2019 - 09:57

ACQUAPENDENTE - Dopo il successo della presentazione ufficiale della stagione del Teatro Boni condotta da Tiziana Foschi e la commedia 'Oggi è già domani' di Willy Russell con Paola Quattrini, ecco un nuovo appuntamento sul palcoscenico di Acquapendente in programma domenica 27 ottobre 2019 alle ore 17.30.

Lorenza Guerrieri, Daniela Rosci e Vera Beth sono le protagoniste di 'Noi due', spettacolo tratto dal romanzo 'Raccontami il mare che hai dentro' di Paola Nicoletti. Regia di Pier Luigi Nicoletti e coreografie di Saverio Santangelo.

Un viaggio nel mondo di Paola e Lillo, un percorso che si snoda nell'intimo e nel quotidiano di una madre e di un figlio autistico, nelle paure, nelle preoccupazioni, nelle piccole gioie e nelle speranze. 'Noi due' porta lo spettatore con occhio discreto nella loro vita privata per raccontare, al di là dei luoghi comuni, cos'è l'autismo, come si vive e come si può affrontare.

''Noi due' - afferma l'autrice Paola Nicoletti - è un titolo che prelude a una storia d'amore. Ed è proprio una storia d'amore che raccontiamo, la più nobile, quella tra una madre e suo figlio autistico. In un luogo non luogo, in un'atmosfera quasi irreale, in un mondo che cambia prospettive, una madre rivive le fasi del suo viaggio alla ricerca del 'passaggio a nord-ovest' per arrivare nel cuore e nella mente di suo figlio'.

La direzione artistica del Teatro Boni di Acquapendente è a cura di Sandro Nardi.

Per informazioni e biglietti: 0763.733174 - 334.1615504 - www.teatroboni.it.

 

 






Facebook Twitter Rss