ANNO 14 n° 89
''Aiutateci a ritrovare Bamby''
La clinica veterinaria della Tuscia cerca il piccolo capriolo disperso
22/12/2017 - 02:34

MONTEFIASCONE - ''Bamby è scappata, aiutateci a ritrovarla'' è questo l'appello urgente che ha rivolto la clinica veterinaria della Tuscia di Montefiascone a chiunque avesse avvistato nei dintorni il piccolo capriolo di circa 5 mesi di cui non si hanno più tracce da giorni.

Così, attraverso un lungo e dettagliato post sulla pagina Facebook infatti, i veterinari della struttura hanno voluto chiedere la collaborazione degli utenti del famoso social network per cercare di ritrovare l'animale disperso.

''Da stamattina non è più ritornata Bamby dopo il suo pascolo mattutino - recita il messaggio sui social - nella migliore delle ipotesi potrebbe essere andata alla ricerca di un ipotetico compagno ma se così non fosse, se si fosse persa nella campagna del nostro paese, vi chiediamo con il cuore in mano di chiamarci immediatamente per poterla recuperare. E' molto paurosa, non cercate di prenderla perché scapperebbe: chiamateci e verremo immediatamente.Per favore, aiutateci a ritrovarla''.

Nei commenti, alcuni utenti si chiedono se invece non sia un bene che l'animale sia scappato, in quanto la sua natura è quella di essere libera e selvaggia. Ma dalla clinica veterinaria hanno immediatamente precisato che, in questo caso, il piccolo capriolo potrebbe trovarsi in difficoltà. 

''Purtroppo Bamby non era più da considerarsi 'selvatico' perché cresciuto da noi e con noi - chiariscono i veterinari - questo spiega la nostra ansia e il bisogno di trovarla al più presto possibile. Un animale che non teme l'uomo e nemmeno gli altri animali quanto dovrebbe va riportato a casa, perché purtroppo quello non è più il suo habitat naturale''.

Chiunque avesse avvistato l'animale o volesse fornire informazioni utili al suo ritrovamento può contattare la clinica veterinaria della Tuscia a questo numero: 337 769 874






Facebook Twitter Rss