ANNO 14 n° 89
Air Canada entra a far parte della sezione Trasporti di Unindustria
Il presidente Battisti: ''Si rafforza il nostro sistema di rappresentanza
03/02/2016 - 15:29

ROMA - Air Canada, la compagnia di bandiera canadese presente in Italia negli scali di Roma, Milano, Venezia con oltre 1.542 voli e mezzo milione di posti offerti da e per il Canada aderisce ad Unindustria. Air Canada entra a far parte della Sezione Trasporti e Logistica di Unindustria che rappresenta 122 aziende del settore per un totale di oltre 18.000 dipendenti.

''L'ingresso di Air Canada in Associazione è un importante rafforzamento del nostro sistema di rappresentanza -dichiara il Presidente della Sezione Trasporti di Unindustria Gianfranco Battisti- che va a consolidare il nostro ruolo nello sviluppo di un sistema integrato dei trasporti. Air Canada- prosegue Battisti- rappresenta un'eccellenza del settore che da tempo profonde un significativo impegno per avvicinare l'Italia ad un paese come il Canada per il quale vi sono forti potenzialità di sviluppo delle relazioni commerciali e turistiche, tali da prefigurare un importante opportunità per le nostre imprese''.

''Siamo lieti di entrare a far parte di questa importante realtà territoriale ed in particolare della sezione trasporti – dichiara Umberto Solimeno Direttore Legale Rappresentante di Air Canada Italia - Sono sicuro che oltre a ricevere importanti benefici associativi, contribuiremo a dare un valore aggiunto grazie alla nostra esperienza nel comparto''.

Con oltre 200 aeroporti in sei continenti Air Canada è la diciassettesima compagnia aerea al mondo arrivando a servire nel 2015 più di 42 milioni di passeggeri.

Dagli aeroporti italiani la compagnia collega oltre 120 destinazioni su Canada, Stati Uniti, Messico e Caraibi.

Nel 2016 Air Canada rafforza ulteriormente la propria presenza in Italia passando da 26 a 31 voli settimanali in totale, con un'offerta che cresce dell'11% come numero di voli e del 22% come posti disponibili.

Da marzo 2016 dall'aeroporto di Fiumicino Air Canada garantirà 7 voli settimanali per Toronto operati da un B787 nella nuova configurazione delle 3 classi (Business, Premium ed Economy) a cui si aggiungerà da metà giugno un B777 di oltre 400 posti e un volo.

Sempre dall'aeroporto di Fiumicino Air Canada garantisce, con frequenza giornaliera, un volo per Montreal.




Facebook Twitter Rss