ANNO 14 n° 89
Ai nastri di partenza
la nuova Globo Scarabeo
Parte la nuova avventura in
serie A per i rossoblu di Spanakis
02/09/2015 - 15:39

CIVITA CASTELLANA - E’ partita questa mattina dal Pala Smargiassi di Civita Castellana la nuova stagione della Globo Scarabeo. Riparte la stagione sullo stesso campo che solo tre mesi fa ha regalato al sodalizio viterbese la sua prima storica promozione in A2.

Alle 12.30 la Presidente Agostinelli insieme al Direttore Sportivo Sacripanti, al Team Manager Santini e alla dirigenza al completo ha accolto lo staff tecnico e la squadra per il ritrovo ufficiale che ha inaugurato la stagione 2015/2016. La giornata è iniziata in maniera conviviale con il tradizionale pranzo di benvenuto, per poi proseguire nel pomeriggio con la prima seduta di allenamento agli ordini di coach Spanakis coadiuvato dal preparatore atletico.

Cinquantadue giorni di preparazione fisica, allenamenti in palestra e test amichevoli accompagneranno la Globo Scarabeo al primo appuntamento della regular season di Lega A2 Unipolsai il 25 ottobre in trasferta a Vibo Valentia, contro una delle compagini favorite del Campionato.

Assente giustificato in questa prima settimana di allenamento il brasiliano Da Silva che, ultimate le carte burocratiche per l'arrivo in Italia, si unirà ai compagni all'inizio della settimana successiva.

Previsti nei prossimi giorni i test fisici e le visite mediche, con primo assaggio agonistico il 26 settembre nel triangolare con l'Emma Villas Siena (diretta avversaria nel campionato di A2) e la Monini Marconi Spoleto di B1. Tutte e tre le squadre neo promosse la scorsa stagione nelle rispettive categorie si affronteranno in un primo test match per verificare il grado di preparazione raggiunto e provare i primi automatismi di squadra. L’agenda delle amichevoli proseguirà poi nelle settimane successive con l’Hydra Volley Latina (B1), la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (A2), i “cugini” della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (A2) e altre compagini.

Intanto sono stati assegnati nella mattinata i nuovi numeri di maglia della Globo Scarabeo:

1 Andrea Cesarini

2 Giuliano Tataru

3 Adriano Paolucci

5 Paulo Victor Costa da Silva

7 Simone Testalepre

8 Michele Marinelli

9 Mauro Sacripanti

10 Giulio Santilli

11 Giancarlo Rau

12 Sebastiano Marsili

13 Davide De Matteis

16 Leonardo Puliti

17 Paolo Alborghetti

18 Michael Menicali

Nei prossimi giorni è previsto il lancio del nuovo sito internet ufficiale e delle nuove pagine sociali, punti di riferimento per tifosi e sostenitori per essere costantemente aggiornati su tutte le novità e sui contenuti multimediali riguardanti la squadra e tutte le iniziative societarie.







Facebook Twitter Rss