ANNO 14 n° 89
Ai nastri di partenza la Cronoscalata Lago Montefiascone
Sabato 26 aprile a partire dalle ore 13,30 le prove ufficiali
17/04/2014 - 17:03

MONTEFIASCONE - Siamo arrivati alla 18° Edizione della Cronoscalata Lago Montefiascone, sabato 26 aprile a partire dalle ore 13,30 si svolgeranno le prove ufficiali e domenica 27 aprile a partire dalle ore 8,00 si svolgerà la gara vera e propria. 

Sono previste 3 manche di prova per il sabato e 2 manche di gara per la domenica. 

La gara è valida per il Campionato Italiano della Montagna riservato alle Autostoriche, ed il Trofeo Italiano della Montagna – Coppa Csai, la manifestazione è iscritta nel circuito del Challenge Salita piloti Autostoriche 2014. 

Il percorso ricalcherà quello delle prime edizioni disputatesi oltre 30 anni fa sulla strada provinciale Lago di Bolsena dal km. 5+150 al km. 0+400.

La prima gara fu disputata nel 1961 e tra i suoi vincitori troviamo: Natili, Nataloni, gli esponenti della Scuderia Galassia di Montefiascone: Vittorio Cristi, Davide Trapè e Roberto Minciotti.

 

Anche quest’anno alla Cronoscalata sono ammesse fino a n°35 auto moderne che gareggeranno per la propria classifica, ed a cornice della gara, a cura del Veteran Car Club di Viterbo, si svolgerà una sfilata di auto d’epoca che stazioneranno poi in Piazza Vittorio Emanuele e lungo il Corso Cavour di Montefiascone.

 

Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno dal 25 aprile alle ore 15,30 presso il piazzale Unicoop Tirreno in Via Cardinal Salotti Montefiascone.

 

Le premiazioni si svolgeranno subito dopo la gara di domenica 27, presso L'Hotel Relais La Carrozza d'Oro sulle rive dello splendido Lago di Bolsena.

 

 

 







Facebook Twitter Rss