ANNO 14 n° 109
Ai nastri di partenza ''Est Wine e Book''
Il 5, 6 e 7 agosto presso Arena Largo san Pietro, ore 22
04/08/2015 - 18:20

MONTEFIASCONE – Il gusto del libro e il sapore del vino Est!Est!!Est!!! con ''Est Wine & Book''. Mercoledì 5 agosto, con il motto ''degustare un libro leggere un vino'', si apre la manifestazione inserita nella tipicità del percorso enoico “In cantina con Defuk” della 57esima Fiera del vino.

Nella suggestiva location del centro storico, Arena Largo san Pietro (vicino al Monastero delle Benedettine), ore 22, per tre sere consecutive la cultura si unisce alla passione per il vino Est! Est!! Est!!!. Promosso dall’Afam, Associazione falisca amici della musica, arte e cultura, si svolge in collaborazione con l’Associazione letteraria noir “Mariano Romiti” di Viterbo, per la letteratura noir, e le Cantine produttrici di Est!Est!!Est!!!

''Si svolge con ingresso squisitamente - spiegano dall’associazione -, ed è in programma il 5, 6 e il 7 agosto alle ore 22. Il visitatore potrà conoscere un’opera letteraria di successo attraverso l’incontro con l’autore, oltre a degustare il pregiato vino locale''.

Il programma prevede per questa sera l’incontro con la giornalista cross mediale Barbara Speca sul libro “Le radici del pensiero liberale”. Al termine degustazione di un vino Est! Est!! Est!!! della Cantina Stefanoni. Giovedì c’è Roberto Riccardi candidato al Premio Strega 2014, vincitore del Premio Mariano Romiti con il libro “La firma del puparo”. Al termine degustazione di un vino Est!Est!!Est!!! della Cantina cooperativa di Montefiascone.

Venerdì, infine, l’incontro è con Fabrizio Scipioni che parla del libro “Zeno Scipioni 1926 -2011” con la partecipazione del console Touring club Vincenzo Ceniti. Al termine degustazione di un vino Est!Est!!Est!!! della Cantina Falesco.

 

 







Facebook Twitter Rss