ANNO 14 n° 110
Agricoltura e/è sociale
un convegno all'Unitus
Lunedì 8 dalle 15:30 alle 18:30 all'aula magna del rettorato
04/02/2016 - 09:46

VITERBO - Lunedì 8, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, si terrà all'interno delll’aula magna del rettorato dell’Università della Tuscia (complesso di Santa Maria in Gradi) il convegno ''Agricoltura e/è Sociale''.

L’iniziativa prende spunto dall’entrata in vigore, lo scorso mese di settembre, della legge 141/2015 recante ''Disposizioni in materia di agricoltura sociale'', concludendo un iter che ha richiesto diversi anni e più legislature e il cui completamento era fortemente atteso da tutti i soggetti impegnati in questo ambito.

L’Università della Tuscia, con la Facoltà di Agraria prima e con il dipartimento Dafne poi, ha rappresentato un punto di riferimento regionale e nazionale su questa tematica e, partecipando alle audizioni parlamentari, ha contribuito al percorso legislativo e al testo che è stato approvato.

Nel programma del convegno sono previsto gli autorevoli interventi di Andrea Olivero, vice ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Alessandra Terrosi, membro della commissione agricoltura della Camera, Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio e Rita Visini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio.

L’iniziativa vuole rappresentare un momento di riflessione sulla novità legislativa e di discussione sui prossimi sviluppi che sia a livello normativo che nell’implementazione delle politiche agricole e sociali dei prossimi anni, richiederanno un impegno attivo di tutti gli attori istituzionali, imprenditoriali, dei servizi, della società civile e del mondo della ricerca e della formazione.

 







Facebook Twitter Rss