ANNO 14 n° 111
Agricoltura e Zootecnia in mostra alla Fiera del Madonnino
Da venerdi 22 a lunedi 25 aprile la 38esima edizione a Grosseto
19/04/2016 - 12:52

GROSSETO - La Fiera del Madonnino, alla sua 38esima edizione, fa parte del bagaglio di tradizioni locali e non solo visto che buona parte degli espositori, più di trecento, e visitatori provengono da tutte le parti d’Italia sintomo di una popolarità indiscussa acquisita nei suoi trentotto anni di vita.

Da anni si è consolidata come una delle fiere campionarie più importanti del centro Italia grazie soprattutto alla presenza del mondo agricolo, il settore più esteso, che si è portato dietro nel corso delle passate edizioni altri settori come quello della zootecnia, del vivaismo, del giardinaggio, dell’agroalimentare, dell’edilizia e delle tecnologie per l’industria.

La Fiera del Madonnino ospiterà le più importanti aziende concessionarie con i migliori marchi per quanto riguarda l’esposizione di trattori agricoli e componenti per l’agricoltura.

Al settore agricolo da anni è abbinata la presenza di rassegne zootecniche con spazi dedicati a rassegne e mostre.

L’edizione duemila e sedici ospiterà mostre ovine tra cui una Mostra Regionale della razza Appenninica, una Rassegna Regionale della pecora dell’Amiata ed una Mostra Mercato riproduttori ovi caprini maschi, a queste si assocerà anche una fattoria didattica con l’esposizione di animali da cortile.

Saranno presenti stand gastronomici con prodotti tipici del territorio nazionale, edilizia e arredo casa, abbigliamento tecnico da lavoro e per il tempo libero, concessionarie auto moto e molto altro.

Indirizzo: Strada Comunale del Madonnino 11/13 Località Braccagni (Grosseto)

Ingresso al pubblico: dalle ore 9,00 alle ore 18,00

 

info: https://www.facebook.com/events/596853130480537/





Facebook Twitter Rss