ANNO 14 n° 114
Aggressione a Rossi, Iannone oggi a giudizio
11/06/2013 - 04:04

VITERBO – Oggi Gianluca Iannone comparirà davanti al giudice di pace di Viterbo per rispodere dell’aggressione ai danni Filippo Rossi avvenuta la notte dello scorso 13 luglio durante il festival Caffeina Cultura. Il leader di Casapound è accusato lesione e ingiurie in concorso con un altro esponente del movimento di estrema destra, il viterbese Andrea Giannini.

La notte del 13 luglio, durante il festival, Iannone, insieme a una decina di militanti di estrema destra aveva raggiunto la sede di Caffeina Cultura, in piazza San Pellegrino, era entrato in Segreteria e, al termine di una discussione dai toni piuttosto accesi, colpi Rossi con un pugno in volto. Il secondo ''picchiatore'', identificato qualche giorno dopo dalla Digos, invece, gli avrebbe sferrato un calcio nel fianco.

L'ex direttore del Futurista aveva riportato una contusione giudicata guaribile in cinque giorni dai medici del pronto soccorso di Belcolle, dove era stato trasportato in ambulanza dopo l’aggressione.

Rossi aveva presentato poi una denuncia nella quale indicava Iannone come colui che lo aveva colpito con un pugno all’occhio sinistro. Episodio che peraltro il fondatore e presidente di Casapound rivendicò pubblicamente l'aggressione definendola ''solo uno schiaffone futurista''. 





Facebook Twitter Rss