ANNO 14 n° 111
Aggiudicati i lavori
per la palestra
di Santa Barbara
Il discusso centro sportivo appaltato alla Cogedi di Montefiascone
19/08/2014 - 00:00

VITERBO – Aggiudicati definitivamente i lavori per la realizzazione del centro sportivo a Santa Barbara. Quella palestra nel parco delle Querce che nei mesi scorsi ha sollevato parecchie polemiche politiche e non solo.

Il progetto (approvato il 19 ottobre 2012, con la precedente amministrazione comunale) verrà realizzato dalla dita Co.ge.di. con sede a Montefiascone, che ha presentato un’offerta al ribasso del 29.898 per cento rispetto alla basa di partenza della gara, battendo di un soffio la Belli impianti tecnologici di Viterbo, che si è piazzata seconda con un’offerta del 29.423 per cento inferiore al bando di gara.

In particolare, l’azienda vincitrice ha garantito di realizzare il centro sportivo per un importo di 470.027 euro e 80 centesimi, inclusi 25mila euro per la sicurezza compresa nei prezzi, 8mila euro per sicurezza non compresa, 204mila euro di mano d’opera e Iva. L’aggiudicazione diventerà definitiva dopo la conclusione positiva della verifica dei requisiti di ordine generale della stessa ditta. La determina è stata pubblicata ieri sull’albo pretorio del Comune. L’inizio dei lavori, a questo punto, è imminente.

La realizzazione del centro sportivo, come detto, aveva generato non poche polemiche durante questo inverno, polemiche a volte pretestuose, altre volte alimentate da sedicenti comitati, che comunque erano approdate ad una pubblica manifestazione di protesta nel parco. L’assessore Saraconi, dal canto suo, ha sempre garantito che la nuova struttura non avrebbe comunque avuto un impatto troppo pesante sul quartiere né avrebbe penalizzato troppo l’area verde.






Facebook Twitter Rss