ANNO 14 n° 116
''Agenti di assicurazione, il Comune ci aiuti quanto meno con le mascherine''
Il presidente provinciale Bazzoffia fa appello al sindaco Caprioli
29/03/2020 - 20:04

CIVITA CASTELLANA - Il presidente provinciale del sindacato nazionale degli agenti di assicurazione professionisti ha scritto una lettera aperta al sindaco di Civita Castellana, Franco Caprioli. Ecco il testo della lettera:

''Il sottoscritto Leonardo Bazzoffia in qualità di Presidente provinciale dello SNA - Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione professionisti, ritengo opportuno porre all'attenzione delle S.V., la difficile situazione che le Agenzie di Assicurazione di Civita Castellana affrontano, per erogare il servizio di utilità sociale, sancito nei vari Decreti deliberati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel territorio di Civita Castellana operano ca. 20 strutture che occupano a vario titolo circa 200 persone (200 famiglie), ciò, nonostante, l'obbligo di apertura sancito per Decreto, dobbiamo registrare lo straordinario isolamento in cui la categoria è stata lasciata!

Nonostante il riconoscimento di' servizio essenziale' allo Stato, la categoria, non è stata invitata ai tavoli di confronto, non ha potuto far sentire la sua voce!

Oltre alle problematiche economiche-finanziarie che l'inevitabile calo di fatturato implica, non recuperabili con gli strumenti legislativi straordinari adottati, è di fatto impossibile reperire i materiali igienico-sanitari e le mascherine necessari per svolgere l'attività in sicurezza sanitaria, e quelli di cui avevamo fatto scorta stanno esaurendosi.

Orbene, pensare ad un supporto economico specifico, da parte dell'Amministrazione locale, equivale probabilmente a sognare, però almeno la fornitura dei materiali igienico-sanitari e delle mascherine, ritengo sia un atto dovuto, per una Amministrazione sensibile e attenta alla salute dei cittadini, attività peraltro già messe in campo da altre Amministrazioni (Nepi, Capranica, Soriano, sono solo un esempio).

Auspicando in un positivo e concreto riscontro, ringraziando anticipatamente per l'attenzione che riterrete opportuno riservare, saluto cordialmente''.

 

Leonardo Bazzoffia

Presidente Provinciale SNA.






Facebook Twitter Rss