ANNO 14 n° 110
Affaire Biblioteca: ascoltati consiglieri e un assessore
A breve un approfondimento da parte dell'autoritą anticorruzione
28/02/2020 - 16:50

CIVITA CASTELLANA - Continuano le convocazioni in caserma nell'ambito dell'inchiesta sulla biblioteca comunale di Civita Castellana. La guardia di finanza, nelle scorse ore, ha ascoltato anche i consiglieri di opposizione e un assessore della giunta Caprioli. Sono stati sentiti come persone informate sui fatti e ritenute utili per fare chiarezza sulla vicenda iniziata la scorsa estate, quando, il comune decise di affidare la gestione di parte del personale bibliotecario a una cooperativa.

Tre i blitz da parte delle fiamme gialle negli uffici del Comune per recuperare documenti riguardanti la gestione della biblioteca. L’opposizione aveva puntato l’indice contro la maggioranza ritenendo non corretto affidare la gestione del personale della struttura a una cooperativa viterbese, senza bando o altra selezione.

E dopo un cosiglio comunale dedicato appositamente all'argomento, è arrivata la denuncia in magistratura. Come richiesto, ancora dall'opposizione, a breve dovrebbe scattare anche l'approfondimento da parte dell'Autorità Anticorruzione.






Facebook Twitter Rss