ANNO 14 n° 115
Addio a Don Mario Valeri
Un parroco amato da tutti
17/10/2018 - 15:04

Civita Castellana - Ci ha lasciato il parroco amato da tutti per la sua bontà e cultura: Don Mario Valeri. Parroco, ormai in pensione, della chiesa San Giuseppe Operaio di Civita Castellana. I funerali si terranno giovedì 18 ottobre alle 15 presso la chiesa di San Giuseppe Operaio. Seguirà il trasporto al cimitero di Faleria.

Don Mario entra nel seminario di Orte nel 1939, a soli 16 anni, a seguito di una visita pastorale del Vescovo Santino Margaria, da qui viene mandato prima a Civita Castellana, dove conclude gli studi del ginnasio, poi nel Pontificio Seminario della Quercia a Viterbo, dove completa gli studi teologici e viene ordinato sacerdote il 15 ottobre 1950 presso la Basilica della Madonna della Quercia. Il 5 febbraio 1953 il Vescovo Roberto Massimiliani sceglie Don Mario come vice-parroco per la chiesa di Ponzano Romano, della quale diventerà parroco poco dopo restando fino al 1979, fondando il circolo Acli e il circolo Culturale Enrico Medi

Dal 1979 il Vescovo Marcello Rosina trasferisce Don Mario a Civita Castellana, come “Incaricato animatore dell’attività pastorale giovanile”. Cambiano sede, così, anche le attività del circolo culturale da lui creato e nel 1982 viene nominato parroco della chiesa di San Giuseppe Operaio di Civita Castellana.

 

 






Facebook Twitter Rss