ANNO 14 n° 89
Addetti ai ponteggi: al via il corso
Aggiornamento per la formazione degli addetti al montaggio e smotaggio
06/12/2017 - 15:06

VITERBO - Avrà inizio domani giovedì 7 dicembre alle ore 14:30 un corso di aggiornamento pratico per la formazione rivolta a tutti gli addetti adibiti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi metallici fissi, che hanno già conseguito l’attestato di partecipazione del corso base o che hanno raggiunto la scadenza di 4 anni dal suo conseguimento e che quindi ai sensi dell’art. 37 e 136 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. hanno l'obbligo di effettuare un aggiornamento, per continuare ad esercitare la fase lavorativa di montaggio/smontaggio/trasformazione di ponteggi metallici fissi.

Il corso è rivolto a tutti gli artigiani, soci lavoratori, dipendenti, addetti alla mansione specifica che hanno la necessità di effettuare l’aggiornamento in quanto la loro ultima formazione specifica, effettuata ai sensi della normativa vigente, è stata conseguita nel 2013. La formazione di aggiornamento ha una durata di 4 ore ed ha carattere teorico-pratico, con frequenza obbligatoria per il conseguimento dell’attestato finale.

La docenza sarà affidata a professionisti di elevata esperienza nelle materie loro assegnate, con esperienza documentata nel campo della sicurezza e della formazione per lavori in quota.

Al termine del corso verrà rilasciato specifico attestato a dimostrazione di regolarità con gli obblighi previsti.

Si invitano tutti i Datori di Lavoro e gli addetti interessati a prendere contatto con l’Ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo ai numeri 0761.337912/42 per informazioni ed iscrizioni.

 

 






Facebook Twitter Rss