ANNO 7 n° 322
Ad agosto raccolta differenziata al 73%
Il sindaco Angelo Ghinassi tira le somme più che soddisfacenti
13/09/2017 - 10:01

ACQUAPENDENTE - Idealservice ha comunicato i dati del mese di Agosto per la raccolta differenziata nel Comune di Acquapendente e l'inizio è più che incoraggiante. Siamo passati dal 53% (ultimo dato della precedente gestione) al 73%.

Il dato evidenzia la bontà del nuovo servizio e delle nuove modalità di conferimento ma il merito del buon risultato è soprattutto dei cittadini che, nonostante alcune problematiche evidenziate, hanno collaborato con intelligenza e buona volontà.

Perciò l'Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa. Abbiamo ancora margini di miglioramento e l'ultima ordinanza sindacale va interpretata in questo senso.

Contestualmente ci è stato fatto notare che sul conferimento della plastica spesso sono presenti altri tipi di rifiuto, perciò invitiamo i cittadini a fare maggiore attenzione e a rispettare le indicazioni che sono state date. Questo per evitare il non ritiro dei sacchetti o, nei casi più gravi, eventuali sanzioni. Siamo fiduciosi che anche su questo la cittadinanza risponderà adeguatamente.


loading...





Facebook Twitter Rss