ANNO 14 n° 117
Acquapendente, il museo civico e diocesano sul sito del Mibact
Soddisfatti il sindaco Ghinassi e il direttore Andrea Alessi
06/04/2020 - 18:47

Riceviamo e pubblichiamo.

ACQUAPENDENTE - Il Museo della città Civico e Diocesano è stato inserito nell’elenco dei 9 musei in provincia di Viterbo nell’iniziativa nazionale #iorestoacasa. Il nostro museo è l’unico di pertinenza comunale.

La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del Mibact che consente di aggregare le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale.

Storici dell’arte, archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, autori, scrittori, attori e musicisti rivelano inediti, classici, capolavori, curiosità, segreti e il dietro le quinte delle loro istituzioni.

Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa che permette agli italiani di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza.

Il Mibact, insieme a tutte le altre realtà culturali che vorranno partecipare, mette a disposizione questa pagina per rendere disponibili on line i diversi contributi e gli appuntamenti ed i contenuti sono in continuo aggiornamento.

Siamo ben felici di essere stati compresi e di partecipare a questa bella iniziativa.

Andrea Alessi, Direttore del Museo della città
Angelo Ghinassi, Sindaco di Acquapendente






Facebook Twitter Rss