ANNO 14 n° 115
''Acceleriamo gli ultimi lavori e riapriamo il Campo Scuola''
L'appello al sindaco e all'assessore Ricci di Giuseppe Misuraca.
08/06/2017 - 19:05

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere regionale della Fidal Lazio Giuseppe Misuraca

VITERBO - E' apparso oggi su di un portale viterbese, l'annuncio della fine dei lavori di ristrutturazione al Campo Sportivo Scolastico del capoluogo. L'annuncio privo di alcun commento scritto, arricchito da numerose foto che mostrano il campo in tutte le prospettive possibili, fa seguito alla visita effettuata al Campo Scuola per controllare il lavoro svolto, da parte dell'assessore Ricci che si è trattenuto lungamente nell'impianto visionandolo interamente. C'è da dare atto sicuramente all'assessorato ai Lavori Pubblici, al dirigente del settore Massimo Gai e tutto il suo entourage, dopo il lungo ritardo di anni accumulato sull'inizio dei lavori, che ha messo in serie difficoltà l'atletica viterbese, il buon lavoro svolto negli ultimi periodi, grazie anche alla competenza della ditta Anastasi e dei suoi operai, che si sono prodigati per accelerare al massimo la fine dei lavori. A riprova di questo, va detto che la ditta non ha interrotto i lavori neanche nelle festività e talvolta gli operai hanno lavorato anche di domenica.

I lavori sono finiti è vero, ma solo sulla pista e sulle pedane; infatti le società e gli atleti non hanno potuto riprendere ancora le normali attività di allenamento ed agonistiche. A breve dovrebbero partire dei nuovi lavori per rigenerare il prato interno alla pista, ritrovando il livello originale, falsato dai depositi di terra accumulati dai lavori di sterro ad aprile, quando furono realizzate le gettate di cemento a fianco del salto in lungo e del salto con l'asta. Fino a che non verranno realizzati questi nuovi lavori ed una pulizia generale dell'Impianto, difficilmente gli atleti potranno rimettere piede al campo. Sono ormai più di tre mesi che le società debbono fare a meno dell'Impianto con grandi problemi per quanto riguarda il lavoro tecnico da svolgere, soprattutto da atleti che necessariamente hanno bisogno di esercitarsi nei salti, nei lanci e sugli ostacoli, nel pieno della stagione agonistica, con impegni per alcuni di loro anche in ambito nazionale.

Lancio un appello accorato al sindaco Michelini ed all'assessore Ricci di accelerare il più possibile questi ultimi lavori, i ragazzi non vedono l'ora di rimettere piede sulla nuovissima pista e nelle nuove Pedane con incentivi e motivazioni straordinarie per fare meglio che in passato.







Facebook Twitter Rss