ANNO 14 n° 116
Accademia Tarquinia Musica, via ai nuovi corsi
Iscrizioni aperte fino al 30 ottobre, inizio corsi a novembre
14/10/2016 - 14:54

TARQUINIA – All'Accademia Tarquinia Musica sta per iniziare un nuovo anno ricco di novità. La prestigiosa istituzione culturale apre le porte ai corsi di violoncello, con M. Scarpelli, fagotto, con M. Ciamacco, e propedeutici fino a 11 anni, con L. Riccini, e conferma le classi di canto e tecniche del canto, con C. Chialli, chitarra, con F. R. D’Ettorre, clarinetto, con P. Iacobelli, composizione, armonia e analisi, con P. Lucia, euphonium, con M. Caramaschi, fagotto, con M. Ciamacco, Flauto, con G. Mastrangelo, pianoforte, con R. Ranucci e A. Camilletti, sassofono, con S. Salza, tromba, con M. Marcaccio, violino con R. Bonaccini, violoncello, con M. Scarpelli, teoria musicale e storia della musica, con G. L. Cardia, corsi propedeutici fino a 11 anni, con L. Riccini.

I corsi, che si svolgeranno all'IC ''Ettore Sacconi'' dalla prima settimana di novembre, sono in convenzione con il conservatorio ''Alfredo Casella'' de L'Aquila e forniscono le necessarie competenze ad accedere ai corsi biennali e triennali dei conservatori. Il 28 ottobre si terranno gli esami di ammissione. ''Dopo il successo delle master class a settembre, con oltre 70 giovani provenienti da varie zone d'Italia e dall'estero, ripartiamo con ancora più slancio per questo che è il quinto anno di lezioni - spiega il presidente Roberta Ranucci -. Tra collaborazioni con scuole e conservatori, l'organizzazione di concerti e la partecipazione a importanti rassegne, l'Accademia Tarquinia Musica ha avuto una crescita costante, ponendo sempre al centro della propria attività la formazione degli allievi. Altri tre nostri studenti entreranno quest'anno al conservatorio: Pietro Pacini, Roberto Ruggeri al conservatorio ''Santa Cecilia'' e Lorenzo Serafini, al conservatorio di Firenze''.

Potranno essere attivati anche corsi di percussioni, didattica della musica di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado. Per le iscrizioni (termine ultimo il 30 ottobre) o per avere informazioni è possibile consultare il sito www.accademiatarquiniamusica.it, scrivere all'indirizzo info@accademiatarquiniamusica.it, o telefonare al numero 327/3693492.







Facebook Twitter Rss