ANNO 14 n° 108
Accademia Kronos tra le organizzazioni che riceveranno il Premio Nobel per la Pace
08/12/2017 - 17:52

RONCIGLIONE - Riceviamo e pubblichiamo da Accademia Kronos di Ronciglione:

Da anni le sezioni di Accademia Kronos della Lombardia si battono per il disarmo internazionale e contro le armi nucleari. Anche Accademia Kronos viterbese da anni è impegnata nella difficilissima campagna contro la minaccia dell’olocausto nucleare o, meglio, contro ''il Suicidio dell’Umanità'' come ha detto recentemente il nostro Papa Francesco.

I Dirigenti di Accademia Kronos hanno partecipato ai più importanti appuntamenti internazionali, da New York a Bonn, insieme ad altre donne e uomini di pace del pianeta, cercando di convincere i potenti della Terra a trasformare le armi da strumenti di morte a cibo e pace per tutti i popoli della Terra.

Alle ore 13 di domenica prossima, l’Ican (International Campaign to Abolish Nuclear Weapons),che raccoglie tutte le organizzazioni anti nucleari del pianeta, come Accademia Kronos, riceverà ad Oslo il premio Nobel per La Pace. Una grande soddisfazione per i soci di Accademia Kronos anche del Lazio e in particolare del viterbese dove risiede la sede nazionale, tutti, infatti, sentono di far parte di Ican e quindi di meritare questo prestigioso riconoscimento, soprattutto in un momento in cui sull’umanità incombe il pericolo di una guerra mondiale, vedi la Corea del Nord e ora la questione Gerusalemme.

Lunedì prossimo alle ore 12 la direzione di Accademia Kronos parteciperà alla conferenza stampa al Senato della Repubblica su questo evento. L’iniziativa è stata voluta dalla senatrice Loredana De Petris.






Facebook Twitter Rss