ANNO 14 n° 111
Accademia della Musica
presenta i nuovi corsi
In vista del nuovo anno accademico
Istituite nuove classi di violino e sax
13/10/2015 - 06:00

TARQUINIA - L'Accademia Tarquinia Musica presenta i corsi 2015/16. La prestigiosa istituzione culturale della città etrusca, infatti, si riunira, giovedì 15 ottobre, alle ore 17.30, presso l’aula magna dell’Ic “Ettore Sacconi” per togliere tutti i veli al nuovo anno accademico. 

Tra le novità  l'istituzione delle classi di violino e sax, che si aggiungono alla già ricca offerta didattica comprendente quelle di pianoforte, strumenti a corda (archi e chitarra e/o affini) e a fiato, canto, percussioni, composizione (lettura della partitura, orchestrazione), teoria musicale, armonia e analisi, storia della musica, informatica musicale, laboratorio di musica d’insieme, didattica della musica, corsi di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado e quelli di musicoterapia (secondo il modello Benenzon per giovani tra i 10 i 18 anni).

I corsi, diretti dal maestro Riccardo Giovannini (direttore delegato del Conservatorio di Rieti), permetteranno agli allievi di prepararsi, secondo i programmi ministeriali, per accedere ai conservatori italiani.

''Siamo arrivati al quarto anno. - dichiara il presidente, Roberta Ranucci – La grande varietà di corsi e il numero crescente degli allievi, uniti alla voglia d’innovare e di migliorare l’offerta didattica, nonché le collaborazioni con importanti istituzioni musicali, l’organizzazione di concerti e la partecipazione a rassegne, hanno permesso all’Accademia Tarquinia Musica di crescere in modo costante e vedere premiata la propria attività con tanti studenti entrati al conservatorio''.

Le lezioni, che si svolgeranno all’IC “Ettore Sacconi”, inizieranno il prossimo 29 ottobre con l’esame di ammissione. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 24 ottobre.

Il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.accademiatarquiniamusica.it. Per ogni informazione è possibile scrivere a info@accademiatarquiniamusica.it. 






Facebook Twitter Rss