ANNO 14 n° 114
''Abbiamo commesso errori pagati a caro prezzo''
Mister Calabro commenta i risultati della partita contro i rossoblu
17/02/2020 - 06:57

VIBO VALENTIA - Per come era iniziata la trasferta di Vibo Valentia sembrava potesse trasformasrsi in una disfatta. Sotto di due reti dopo 25' minuti e con un uomo in meno, la montagna da scalare era davvero altissima: invece con pazienza, cuore e carattere, i gialloblu sono riusciti ad organizzare le idee, trovando nel giro di 5' minuti le due reti che hanno rimesso a posto il risultato. Ma non è bastato, perchè un calcio piazzato a due dal termine ha condannato la squadra falisca alla resa.

Prova a spiegarla in conferenza stampa il tecnico Calabro:'Peccato, avevamo davvero rimesso a posto una gara che stava andando malissimo - esordisce - In campo non si era comunque vista questa superiorità dei rossoblu, ma abbiamo commesso degli errori e pagato a caro prezzo. L'espulsione di Baschirotto? Non so - sottolinea - il rigore ci poteva stare ma è sembrata esagerata l'espulsione, forse più giusto il giallo, però l'arbitro l'ha giudicata così e quindi dobbiamo accettare il responso'.

Il carattere non è bastato, forse è mancata un po' di esperienza, il tecnico non è d'accordo:'abbiamo perso da calcio piazzato, provato anche a vincerla, qualche secondo prima Urso ha sfiorato il 2-3; nel primo tempo abbiamo centrato la traversa con il colpo di testa di Bunino che poteva già riaprirla. Insomma grande amarezza- prosegue- voglio sottolineare il nostro grande secondo tempo, 75' minuti in 10 uomini non era facile recuperare il risultato, c'eravamo riusciti, ma non è bastato'. Tante assenze, Besea a mezzo servizio, ma la squadra ha dato una risposta importante, il tecnico conclude:'si, la nostra prestazione è stata davvero molto importante, è con questo spirito che dobbiamo andare avanti, brucia perdere in questo modo dopo aver sfiorato una grande impresa'.






Facebook Twitter Rss