ANNO 14 n° 88
Abbandonano cane
per strada denunciati
grazie ai passanti
I due, di Tarquinia, ora rischiano
un anno di carcere e una multa
06/07/2012 - 14:27

VITERBO - Hanno abbandonato il cane sul ciglio della strada e sono fuggiti in auto, ma grazie alla segnalazione di alcuni passanti al 112 i due incivili sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e il cane è stato consegnato ai volontari della Lega protezione animali. Come tutti gli anni, infatti, in concomitanza con le partenze estive, si ripetono gli abbandoni degli animali domestici ai bordi delle strade. In questo caso, però, gli incivili di turno sono stati beccati e ora rischiano fino a un anno di arresto e una multa da 100 a 10000 euro per aver violato l’articolo del codice penale che punisce chi maltratta o abbandona gli animali.

I due, un 42enne e un 44enne di Tarquinia pensavano di agire indisturbati facendo scendere a fatica il cane di razza meticcia dalla loro auto di grossa cilindrata in una strada isolata, tra Tarquinia paese e Marina Velka. E invece alcuni passanti, certamente più civili dei due a bordo dell’auto, hanno assistito alla scena e avvertito subito i carabinieri.

Questi ultimi, dopo aver preso in consegna il cane e averlo affidato ai volontari della Lega Protezione Animali, si sono messi subito alla ricerca dell’auto segnalata dai passanti. Dopo poco hanno rintracciato i responsabili dell’abbandono.

Portati immediatamente in caserma, i due tarquiniesi sono stati denunciati e ora rischiano fino a un anno di carcere e una multa salata.






Facebook Twitter Rss