ANNO 14 n° 116
Abbandona rifiuti pericolosi in un campo, denunciato carrozziere
I carabinieri allertati da un agricoltore: sul suo terreno parti di veicoli, lamiere e plastica
09/11/2019 - 08:04

CANINO – Abbandona cumuli di rifiuti pericolosi in un terreno agricolo, carrozziere individuato e denunciato dai carabinieri della stazione di Canino.

Da tempo gli uomini dell’Arma sarebbe stati avvisati da un contadino della zona che sul suo terreno ad uso agricolo aveva trovato parti di autoveicoli, carrozzeria e parti di plastica. Tutti rifiuti successivamente classificati come pericolosi, che in questo periodo di intense piogge, avrebbero potuto provocare anche un serio danno ambientale, dal momento che l’acqua piovana sarebbe arrivata al terreno, passando attraverso le lamiere.

Al termine delle indagini, i carabinieri della stazione hanno individuato il presunto colpevole in un carrozziere di Canino, che anziché pagare come previsto lo smaltimento dei rifiuti pericolosi tramite conferimento a ditte specializzate, accumulava e poi gettava i rifiuti in zona agricola.

Il carrozziere è stato quindi denunciato dai carabinieri della stazione per gestione di rifiuti non autorizzata, invasione e deturpamento di terreno altrui.

 






Facebook Twitter Rss