ANNO 14 n° 89
AAA idee cercasi per la riqualifica di Prato Giardino
L'incontro in Comune il 21 giugno
16/06/2017 - 11:53

VITERBO - Il preliminare di masterplan di Prato Giardino è il punto di inizio della progettazione che verrà sviluppata con la partecipazione della città.

Il prossimo 21 giugno alle ore 16,30 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo sarà presentato pubblicamente, dall'assessorato al verde pubblico e dal gruppo di progettazione incaricato, lo studio svolto nei mesi scorsi che ha prodotto proposte di sistemazione degli spazi, del sistema vegetazionale, delle attrezzature.

L'incontro sarà utile per condividere e valutare le priorità, le proposte gestionali e di utilizzo del giardino e per accogliere nuovi suggerimenti e segnalazioni.

Saranno presenti il Sindaco ed il Rettore dell'Unitus dott. Alessandro Ruggieri.

Il progetto va oltre l'aspetto ambientale e punta a restituire al parco urbano più importante della nostra città, qualità, fruibilità e capacità di rigenerare le relazioni tra le persone.

Obiettivo è il recupero di Prato Giardino integrato in una complessa prospettiva urbanistica per la città, connesso al centro storico, alle immediate vicinanze di piazza della Rocca e piazza Sallupara ed alla cintura verde delle Mura Civiche attualizzando un'azione di rigenerazione urbana e di sviluppo sostenibile.

I cittadini tutti sono invitati a partecipare.






Facebook Twitter Rss