ANNO 14 n° 79
A Vulci il primo Canicross Etrusco
La gara si terrą domenica mentre domani si terrą lo stage
11/01/2019 - 11:57

MONTALTO DI CASTRO - Domenica 13 gennaio, a partire dalle 8, si terrà il 1° Canicross Etrusco. L'evento, organizzato dal Centro Cinofilo Educativo di Susanna Biondelli, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, si svolgerà al parco naturalistico e archeologico di Vulci (nell'area antistante il Casaletto Mengarelli) con la partecipazione di Massimo Perla dell'Arca di Noè (Canale 5).

Una gara che vede i nostri amici a quattro zampe concorrere per la prova selettiva del campionato europeo ICF 2019 e Coppa Italia. Alle ore 8 il ritrovo al parco; alle ore 8:45 l'inizio delle visite veterinarie e alle ore 9:45 il via alle gare bike, canicross e scooter. Alle ore 11:30 avverrà la partenza 'Happy Dog' e a seguire la passeggiata assistita per tutti e il primo approccio binomio cani-bambini. L'evento è in collaborazione con: 'Cani Cross Cinofila', 'Cani Cross Italia', 'Federazione Sportiva Nazionale', 'Asd Happy Dog Village, 'Monge', 'Centro Sportivo Educativo Nazionale'.

Sabato 12 gennaio, ovvero prima dell'evento della domenica, dalle ore 9 alle ore 11:30 si terrà invece lo Stage di Canicross sempre al parco naturalistico e archeologico di Vulci. Un appuntamento per imparare a correre nella natura insieme al proprio animale da compagnia. Saranno presenti Andrea Missa (educatore cinofilo, tecnico nazionale di Canicross Bikejoring e atleta della Nazionale Italiana Canicross), e Paolo Gianfelici (educatore cinofilo, tecnico nazionale di Canicross e atleta della Nazionale Italiana Canicross).







Facebook Twitter Rss