ANNO 14 n° 88
A Viterbo č arrivata la prima neve
Sulla zona dei Cimini i fiocchi continuano a scendere dalla cinque di stamani
I sindaci di Ronciglione e Caprarola hanno disposto la chiusura delle scuole
Problemi sulla Cimina per il transito di auto senza catene o gomme termiche
16/01/2013 - 10:00

AGGIORNAMENTO ORE 12:

La Provincia, tramite la pagine facebook del Settore Viabilità fa sapere che la Cimina è continuamente bloccata da mezzi senza catene. ''Per evitare ulteriori disagi  - comunicano - consigliamo di non avventurarsi senza averle montate. Le forze dell'ordine sanzioneranno chiunque passi sulla Cimina senza catene o gomme termiche''.

AGGIORNAMENTO ORE 11:

Il tratto della strada provinciale Cimina (dal chilometro 2 al chilometro 9) che era stato chiuso in via precauzionale è stato riaperto.

VITERBO - Tetti, strade, alberi imbiancati e tanto freddo con temperatura prossima allo zero. Questo il risveglia dei viterbesi dopo la nevicata di stanotte, la prima della stagione.

Nessun problema di ordine pubblico né incidenti gravi, anche perchè la neve che è caduta, almeno in città, ha solo imbiancato i tetti e le automobili lasciando le strade libere.

Mentre a Viterbo la nevicata è durata per circa un'ora, sui paesi dei Cimini, (Caprarola, Ronciglione, Soriano nel Cimino e Canepina) i fiocchi continuano a cadere ininterrottamente dalle cinque di stamani.

Considerate le probabili formazioni di ghiaccio sulle strade e il conseguente determinarsi di situazioni di pericolo per la circolazione stradale sindaci di Caprarola e Ronciglione hanno disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. E proprio sulla strada che collega il capoluogo ai Cimini si sono verificati alcuni rallentamenti. Alcuni automobilisti, infatti, nonostante l'ordinanza emessa dal settore Viabilità della Provincia che impone l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali (dal 15 novembre al 31 marzo), si sono dovuti fermare sulle carreggiate perchè rischiavano di uscire fuori strada. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della polizia stradale.

Da stamani i mezzi della Provincia sono a lavoro per spargere il sale sulle strade così da evitare la formazione di ghiaccio.





Facebook Twitter Rss