ANNO 14 n° 79
A Viterbo l'iniziativa ''Sport in carcere''
A Mammagialla atto finale fra detenuti e facchini lunedì 23 ottobre
18/10/2017 - 10:02

VITERBO - Le iniziative di ''Sport in carcere'' legate al progetto ''Coni e Regione, compagni di sport'', sono al giro di boa nel carcere Mammagialla di Viterbo. Calcio, podismo e scacchi sono le tre attività portate avanti fino a oggi. Il football prevede la sua finale lunedi 23. Dopo la prima partita disputata fra detenuti della sezione D1 e arbitri chiusa sul 5-0 per i primi, la seconda finalista è venuta fuori dal match fra i Facchini della macchina di Santa Rosa e l'altra selezione dei detenuti (D2), chiusa sul 5-2 per i facchini. Per le squadre dei reclusi sono stati due gli allenamenti giornalieri, condotti dai mister che hanno lavorato sul progetto Massimo Baggiani e Romolo Ercoli.

Agli ''ordini'' di Gianfranco Massetti e Massimiliano Marini si sono invece sfidati gli scacchisti, circa una decina i ragazzi impegnati con re, regine e alfieri. Linda Misuraca e Alberto Battistin coordinano infine l'attività dei podisti, che dopo tre appuntamenti (il 29 settembre, il 6 e il 10 ottobre) si apprestano a vivere l'appuntamento conclusivo dell'atletica, previsto il 20 ottobre.

A chiusura dell'iniziativa, il 17 novembre, è stata infine calendarizzata una festa finale, cui parteciperanno scacchisti, podisti, calciatori e le Istituzioni che hanno dato il 'la' a ''Sport in carcere'' per quel che concerne la provincia di Viterbo.







Facebook Twitter Rss