ANNO 14 n° 111
A Viterbo il concerto
''Arrivederci Natale''
Un evento di musica corale
a santa Maria della Veritą
05/01/2015 - 11:03

VITERBO - Si rinnova la tradizione, con ''Arrivederci Natale'', il consueto appuntamento che si ripete puntualmente da diversi anni nella città di Viterbo, il giorno dell’Epifania.

Protagonista del concerto, che si terrà domani, martedì 6 gennaio, alle 18.45 nella chiesa di santa Maria della Verità, sarà ancora una volta la musica corale, magistralmente proposta dall’Unione Musicale Viterbese ''Adriano Ceccarini''.

A dirigere l’ensemble polifonico sarà il maestro Roberto Bracaccini, alla guida del coro viterbese dall’aprile del 2013, valente musicista e raffinato compositore, amico fraterno, erede e “successore” ideale di Vincenzo Rivoglia. E proprio al Maestro Rivoglia, insigne musicista di Ischia di Castro che ha diretto la corale dal 1978 portandola a raggiungere livelli artistici elevatissimi, con quell’impasto timbrico e quell’amalgama tra le voci e quella purezza delle sonorità che da sempre contraddistinguono l’Unione Musicale Viterbese, sarà quasi interamente dedicato il programma di questo ''Arrivederci natale'' 2015. Quasi tutti i brani che verranno proposti domani sono stati, infatti, composti dal Maestro Rivoglia, autore di una consistentissima quantità di musica che ora don Roberto Bracaccini sta riordinando e catalogando, curando la pubblicazione integrale delle Opere. Al monumentale organo Pinchi della chiesa della Verità, un altro grande musicista viterbese, il Maestro Ferdinando Bastianini.






Facebook Twitter Rss