ANNO 14 n° 111
A Viterbo i ''Racconti
dalla Sierra Leone
L'evento si svolgerā domenica
21 dicembre a Palazzo Papale
18/12/2014 - 18:33

VITERBO - L’associazione di volontari clown di corsia Goji V.I.P. (viviamo in positivo) di Viterbo fa parte di una Federazione, VIP Italia, che comprende 54 associazioni dislocate su tutto il territorio nazionale. L’associazione ha come obiettivo quello di portare la clownterapia all’interno delle strutture ospedaliere e non solo. Da circa 10 anni VIP Italia si è impegnata nel portare anche fuori dall’Italia lo spirito del “vivere in positivo”, organizzando delle missioni in vari paesi. Nello specifico, nel 2013 clown Aò di Viterbo ha partecipato alla prima missione in Sierra Leone, recandosi nelle città di Makeni e Freetown. I missionari VIP hanno interagito con bambini ed adolescenti presso la Scuola di Madre Teresa di Calcutta e la Scuola dei Sordi a Makeni, mentre a Freetown presso l’ospedale di Emergency hanno prestato servizio clown ai malati. Dal 2014 Vip Viterbo ha adottato tale missione con la speranza di tornare in Sierra a gennaio 2015 ma, visto lo stato di emergenza sanitaria in cui vessa attualmente il paese, la missione è stata momentaneamente sospesa.

L’incontro che si svolgerà domenica ha lo scopo di sensibilizzare la collettività sull’attuale tema di emergenza sanitaria in Sierra Leone e di condividere le esperienze vissute dai volontari di VIP e di Emergency durante il loro soggiorno in Sierra Leone, attraverso racconti, foto e video.

Interverranno Maria Elena Provenzano (clown Nenne) Presidente di Goji V.I.P. Viterbo Onlus, Daniela Caporossi (Clown Aò) in qualità di Capo missione, Marco Rossi Responsabile Coordinamento Volontari Emergency e il Dott. Daniele Scerrati Medico Specializzando di Emergency.

L’evento sarà ad ingresso libero






Facebook Twitter Rss