ANNO 14 n° 116
A Vignanello una settimana di festa con la festa di San Biagio e Santa Giacinta
27/07/2014 - 18:35

                                                           

     A Vignanello è tutto pronto per le celebrazioni in onore dei patroni, S.Biagio e S.Giacinta, che si terranno, con diversi appuntamenti, dal 30 luglio al 6 agosto.


Numerosi gli eventi in programma, per un cartellone studiato dal Comitato Festeggiamenti classe 1974 al fine di accontentare il pubblico di ogni età.


Molteplici, a questo proposito, le iniziative pomeridiane studiate per i bambini: dal Ludobus con una miriade di giochi in legno, ai laboratori didattici per sperimentare la creatività con larealizzazione di burattini, fino all’animazione con balli e giochi gonfiabili.


Per tutti gli altri, invece, esibizioni di fitness con Jill Cooper, mercatino artigianale nei giardini comunali, musica con la banda e le majorettes di Gavignano Sabino, saggi di danza e commedie teatrali.


Gli appuntamenti più attesi però sono, indubbiamente, i due concerti principali, quello di Luca Carboni e di Emis Killa, rispettivamente il 4 e 5 agosto, entrambi realizzati in collaborazione con il Gruppo Carramusa, leader nella produzione di artisti di alto livello italiani e stranieri.


Mentre Luca Carboni è una conferma, essendo uno dei più conosciuti artisti italiani che da anni calcano i palcoscenici nazionali, è grande l’attesa per un’ esibizione che si colloca, senza dubbio, tra le date più interessanti dell’intero cartellone estivo.


Emis Killa è considerato, infatti, una giovane e promettente promessa del rap Made in Italy, potendo vantare collaborazioni autorevoli nel settore, con artisti come Jake la furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash e Bassi Maestro considerati veri e propri maestri nel loro genere.


Il suo Mercurio Tour toccherà il Lazio nell’unica data di Vignanello, per poi proseguire verso Rimini, Cagliari e Milano. Un appuntamento da non perdere anche per la serie ininterrotta di successi che il talentuoso rapper ha collezionato in pochissimi anni: nel 2012 il suo disco “L’erba cattiva” raggiunge il disco di platino festeggiando addirittura un anno di permanenza consecutiva al vertice delle classifiche ufficiali di vendita. 


Il singolo “Parole di ghiaccio”conquista il disco di platino digitale, il relativo video ha oltre 26 milioni di visualizzazioni, il suo canale Youtube  88 milioni di views, ed anche i numeri sui social sono sorprendenti: il rapper conta oltre 1 milione di fan su Facebook,  345 mila follower su Twitter, 188 mila follower su GooglePlus  e quasi 200 mila seguaci su Instagram.


Un vero e proprio fenomeno mediatico, insomma, che sicuramenteil 5 agosto a Vignanello riuscirà a calamitare un immenso numero di fan, come puntualmente succede ad ogni sua esibizione.







Facebook Twitter Rss