ANNO 14 n° 89
A Vignanello una giornata
di sport e ricordo
Domani pomeriggio svelata
la targa per Patrizia Potenza
18/05/2015 - 11:35

VIGNANELLO - Sarà svelata domani pomeriggio sugli spalti del ''Comunale'' di Vignanello, a margine del memorial a lei intitolato, una targa ricordo per omaggiare Patrizia Potenza, mamma di famiglia stroncata da un tumore ad appena 45 anni. Sarà senza dubbio il momento più toccante della giornata dello sport che vedrà impegnati il Coni Lazio, il comune di Vignanello e il Vi.Va. calcio e che è stata organizzata con l'idea di creare aggregazione sociale offrendo nel contempo ai più piccoli esempi di lealtà, correttezza, impegno.

Si comincia al mattino, ore 10 e 30, nel teatro comunale di Vignanello (Corso Matteotti, 10), dove una rappresentanza del Coni intratterrà gli studenti delle scuole medie del comprensorio Vignanello-Canepina-Vallerano e delle due prime classe superiori del liceo artistico ''U. Midossi'' sul tema della salute e sport. Relatori del convegno, moderato dal giornalista Massimiliano Morelli, saranno il vice presidente del Coni Lazio Felice Pulici (portiere della Lazio del primo scudetto), il delegato Coni per il Comune di Viterbo Alessandro Pica, il professor Vincenzo Loiaconi e l'ex nuotatore Marcello Guarducci. Presenti anche le istituzioni locali e gli insegnanti delle scuole che partecipano all'incontro.

Il secondo appuntamento è fissato alle pendici della tribuna spettatori dello stadio ''Comunale'' di Vignanello: alle 18 e 15, presente oltre ai relatori del mattino anche il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, rappresentanti delle istituzioni locali e la famiglia Potenza, sarà svelata la targa che, a partire da martedi 19 maggio 2015, denominerà la tribuna della ''casa del Vi.Va. calcio''.

Subito dopo si procederà all'assegnazione di coppe e medaglie a vincitori e vinti del memorial Potenza, cui hanno partecipato oltre ai padroni di casa del Vi.Va. calcio, il Corchiano, il Fabrica di Roma, il Canepina e la Sorianese. Parteciperà alla premiazione anche Sergio Roticiani, da dicembre 2014 presidente dell'Assoallenatori Lazio.

Per quel che riguarda i risultati del memorial Patrizia Potenza, nei giorni scorsi si sono disputati tre dei quattro triangolari (il fischio d'inizio per il quarto e ultimo appuntamento, quello dei pulcini, è fissato alle 17 di martedi 19). Il Vi.Va. calcio ha vinto la categoria esordienti, Corchiano ha conquistato la categoria ''primi calci'' e la Sorianese quella dei ''pulcini misti''.







Facebook Twitter Rss