ANNO 14 n° 89
A Vignanello arriva Emis Killa
Lo spettacolo il 5 agosto
20/07/2014 - 18:07

Colpo grosso del Comitato Festeggiamenti 1974 di Vignanello.

In occasione delle prossime celebrazioni in onore di San Biagio e Santa Giacinta, gli organizzatori infatti sono riusciti ad accaparrarsi uno dei più grandi nomi attualmente in circolazione nel panorama musicale nazionale, Emis Killa, che si esibirà nella serata del 5 agosto.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Gruppo Carramusa, leader nella produzione di artisti di alto livello italiani e stranieri, si colloca, senza dubbio, tra le date più interessanti dell’intero cartellone estivo.

Il Mercurio Tour toccherà il Lazio nell’unica data di Vignanello, per poi proseguire verso Rimini, Cagliari e Milano. Un appuntamento da non perdere, insomma, anche perché Killa è considerato una giovane e promettente promessa del rap Made in Italy, potendo vantare collaborazioni autorevoli nel settore, con artisti come Jake la furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash e Bassi Maestro considerati veri e propri maestri nel loro genere.

La sua consacrazione nazionale arriva nel 2012 quando il disco “L’erba cattiva” raggiunge il disco di platino festeggiando addirittura un anno di permanenza consecutiva al vertice delle classifiche ufficiali di vendita. 

Da allora una serie ininterrotta di record. Il singolo “Parole di ghiaccio”conquista il disco di platino digitale, il relativo video ha oltre 26 milioni di visualizzazioni, il suo canale Youtube 88 milioni di views, ed anche i numeri sui social sono sorprendenti: il rapper conta oltre 1 milione di fan su Facebook,  345 mila follower su Twitter, 188 mila follower su GooglePlus  e quasi 200 mila seguaci su Instagram.

Emis Killa ha vinto inoltre il premio Best New Generation ai TRL Awards, il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, è stato protagonista sia dei TRL Awards che degli MTV Days con strepitose performance live ed è stato il primo artista italiano ad essere invitato ad uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i Bet Hip Hop Awards.

C’è da scommettere, insomma, che l’esibizione del 5 agosto a Vignanello sarà uno strepitoso successo, visto il curriculum professionale e le folle di giovani fan che il giovane rapper riesce sempre a calamitare nei suoi eventi.






Facebook Twitter Rss