ANNO 14 n° 114
A Vasanello sboccia la primavera
Tutto pronto per la manifestazione ''Porticella in Fiore''
17/04/2014 - 17:44

VITERBO - Sboccia la primavera nel centro storico di Vasanello. Torna infatti il 25 e 26 aprile, la manifestazione Porticella in Fiore.

L’evento, ad ingresso libero, è giunto con successo alla terza edizione e prevede una mostra-mercato di fiori, piante ed artigianato, oltre ad un raduno d'auto d'epoca.

Organizzato dall’associazione culturale “La Porticella della Tuscia”, in collaborazione con la cooperativa “Bassanello”, è patrocinato con dal Comune di Vasanello e dalla Provincia di Viterbo.

La manifestazione, che negli scorsi anni ha registrato un notevole afflusso di visitatori, oltre ad offrire il suggestivo spettacolo del centro storico immerso in una variopinta cornice di fiori, prevede anche la vendita e l’esposizione di lavori artigianali realizzati con l’arte dell’uncinetto, del ricamo e dell’oggettistica realizzata in fimo.

Da quest’anno, inoltre, una particolare attenzione è dedicata all’aspetto culturale.

Il 26 aprile alle 18.00 si terrà, presso il Cinema Albertone, l’importante conferenza su Dante e la Divina Commedia, tenuta dall’apprezzato e stimato prof. Franco Nembrini.

Infine, per gustare i prodotti tipici locali, presso i locali di Palazzo Modio, la Cooperativa Bassanello offrirà la possibilità di mangiare il 25 aprile a pranzo ed il 26 a cena.

Un evento insomma imperdibile, in cui si crea un mix sapiente tra artigianato, cultura ed enogastronomia, in un coloratissimo sfondo di piante e fiori di ogni genere e varietà.

Per info e prenotazioni info@porticelladellatuscia.com o www.porticelladellatuscia.com.

 






Facebook Twitter Rss