ANNO 14 n° 79
A Vasanello arriva Rocco Hunt
Il concerto sabato 7, ore 21, in piazza della Repubblica
25/04/2016 - 16:21

VASANELLO - Vasanello apre ancora una volta, come da lunga tradizione, gli eventi musicali della Tuscia con un grandissimo concerto, quello di Rocco Hunt, talento rivelazione dell’ultima edizione sanremese.

Il giovane rapper salernitano si esibirà, in un live gratuito, il 7 maggio alle 21 in piazza della Repubblica. Grande attesa per la serata visto anche il consenso crescente nei confronti dell’artista, sempre più amato nel pubblico giovanile e non solo.

Rocco Hunt, classe 1994, in pochissimi anni ha raggiunto i vertici della discografia rapper italiana con una serie di dischi di straordinario successo. Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione ''Nuove proposte'' con il singolo Nu juorno buono (la prima volta di un brano rap nella storia delle ''Nuove proposte'' del Festival) ha conquistato anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.

Dopo la pubblicazione di Spiraglio di periferia, Hunt firma nel 2013 con Sony Music, una delle etichette discografiche più importanti del mondo, pubblicando nello stesso anno il disco Poeta urbano, da cui sono stati tratti tre singoli pubblicati tra giugno e settembre di quell’anno: Io posso, Fammi viver e L’ammore overo.

A Sanremo di quest’anno conquista pubblico e critica con la canzone ''Wake Up'', ritmo incalzante e testo graffiante che gli valgono, giustamente, l’inserimento nella rosa dei giovani artisti italiani più promettenti e socialmente impegnati. Del resto, come lui stesso ha dichiarato: ''Wake up ha uno sfondo sociale, parla dei problemi della mia generazione nel trovare un futuro degno. Non sarei mai andato al Festival con un brano che trattasse tematiche differenti: sono un rapper, ho il dovere di denunciare''. 

 






Facebook Twitter Rss