ANNO 14 n° 88
A Vallerano la prima
tappa del Microchip day
Promossa dall'Enpa, l'iniziativa č in programma il prossimo 4 ottobre
02/10/2014 - 10:02

VALLERANO - L’edizione 2014 della Giornata degli Animali sarà celebrata proprio nel week end di San Francesco, protettore di tutti gli animali, il 4 ottobre.

Enpa provincia di Viterbo, Delegazione di Vallerano, in collaborazione con l'associazione Madonna del Ruscello, la parrocchia Sant'Andra Apostolo e il Comune di Vallerano, per l’occasione saranno presenti a Vallerano, nella piazza antistante la chiesa francescana (chiesa della Pieve) per promuovere il progetto “microchip day”.

Si inizierà alle ore 15 con l’applicazione di 100 microchip gratuiti.

Poi, alle ore 17, un evento raro nel suo genere, ossia la benedizione del parroco, don Claudio Fune, dei cani da soccorso e da lavoro all'interno della chiesa.

La Giornata degli Animali Enpa, in dodici anni, ha permesso la realizzazione di numerosi e importanti progetti e anche quest’anno, ponendo la sua attenzione sull’importanza fondamentale della cura veterinaria, si pone un obiettivo essenziale: i fondi raccolti durante l’evento saranno infatti destinati alle visite veterinarie, all’acquisto dei farmaci, alle microchippature, alla sterilizzazione e tutto quanto riguarda la salute dei trovatelli accuditi nei rifugi dell’associazione.

L’evento è aperto a tutti coloro che sono residenti nella provincia e che per varie difficoltà non hanno microchippato i propri cani.

Ricordiamo inoltre che l’evento microchip day sarà riproposto a Nepi il prossimo 25 ottobre in collaborazione con il Comune e l'associazione Noi&Loro e a Vasanello in data da definire. 






Facebook Twitter Rss