ANNO 14 n° 114
A Valentano l'evento Vizi e Virtù
Mostra di Cesare Bozzini da giovedì 24 aprile alle ore 18
22/04/2014 - 09:48

VALENTANO - Vizi e Virtù è un evento dedicato ad un tema che da sempre ha affascinato l’uomo di ogni epoca: il vizio e la virtù. Cuore dell’evento è la mostra scultorea di Cesare Bozzini, artista maremmano che interpreta le qualità corporee e materiche del ferro in un modo del tutto inusuale, trasformando questo materiale apparentemente freddo e duro in qualcosa di estremamente morbido e duttile.

Intorno alle sculture di Cesare Bozzini si svolgerà un evento artistico declinato attraverso la recitazione, la letteratura e la musica per approfondire il tema dei vizi e delle virtù sul filo delle riflessioni di grandi autori: dal Marchese de Sade a Madame Bovary, da Alessandro Volta a William Shakespeare, da Dante a Moravia.

In scena gli artisti di Enzima: Ireneo, Paola Perosillo, Vera Risi, Valter Cucchiari, Mariele.

Il vizio è un inclinazione profonda, morale e comportamentale dell’anima umana, spesso chiamato peccato capitale. E si contrappone alla virtù, che invece vuole promuovere la crescita dell’animo umano. E’ intorno a questa irrisolta dicotomia che l’artista Cesare Bozzini e gli artisti di Enzima creeranno un momento di riflessione, ironia e teatralità.

La mostra: l’esposizione di sculture di Cesare Bozzini sarà inaugurata giovedì 24 aprile alle ore 18 presso il Cortile d’Amore della Rocca Farnese di Valentano con la partecipazione di “Creatività in Movimento”. La mostra resterà aperta al pubblico, in orari di museo, fino a domenica 4 maggio.

L’evento: sabato 3 maggio alle ore 18 si svolgerà una performance artistica di prosa, poesia e musica sul tema “vizi e virtù” curata dagli artisti di Enzima con la collaborazione dei poeti a braccio Ennio De Santis e Pietro Benedetti.

Sono tutti invitati a partecipare. Ingresso gratuito.

Per informazioni: info.enzima@gmail.com







Facebook Twitter Rss