ANNO 14 n° 115
''A tu per tu con il sistema energetico''
Terza tappa del tour domani a Viterbo nella sede territoriale di Unindustria
26/06/2018 - 15:01

VITERBO - Si terrà domani, mercoledì 27 giugno, alle 15 a Viterbo, presso la sede territoriale dell’Associazione in via Fontanella Del Suffragio, la terza tappa del roadshow di Unindustria 'A tu per tu con il Sistema Energetico”, partito il 16 maggio scorso a Roma.

All’iniziativa viterbese, realizzata nell’ambito di un percorso informativo promosso dal Gruppo tecnico Infrastrutture e Reti intelligenti e dalla Sezione Energia di Unindustria, partecipa Eni gas & luce. L’obiettivo è quello di illustrare alle imprese associate il funzionamento del sistema energetico e le opportunità dell’efficienza energetica. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che una delle leve competitive delle aziende italiane è l’energia e il tessuto industriale del Paese deve essere sostenuto attraverso un’ampia proposizione di soluzioni innovative e integrate che rendano le imprese sempre più concorrenziali e sostenibili sul loro mercato di riferimento, evitando sprechi e inefficienze, e mettendole in grado di concentrarsi unicamente sul loro business.

Dopo il saluto di benvenuto di Stefania Palamides, Presidente Unindustria Viterbo, apertura dei lavori affidata a Giuseppe Maiellare, responsabile Eni per i rapporti con le Associazioni territoriali confindustriali. Spazio poi a Francesco Saverio Puglia, energy service sales Eni Gas & Luce, che illustrerà alla platea il contesto normativo di riferimento, con particolare riguardo ala diagnosi energetica e al monitoraggio dei consumi, il servizio di diagnosi energetica di Eni Gas & Luce, l’importanza di avere a disposizione un sistema di monitoraggio e, attraverso un case study, le soluzioni concrete per il miglioramento dell’efficienza energetica.






Facebook Twitter Rss