ANNO 14 n° 116
A Tarquinia convegno
sugli animali esotici
Organizzato del Coe Lazio,
domenica all'Universitą Agraria
02/10/2015 - 00:01

TARQUINIA - Al via per domenica 4 ottobre il convegno sugli animali esotici a Tarquinia, organizzato dal Comitato esotici Lazio, che si svolgerà nella sala conferenze dell'Università Agraria di Tarquinia in via Garibaldi n.17. L'iniziativa è rivolta alla divulgazione e sensibilizzazione sulla delicata materia degli animali esotici, e si svolgerà dalle ore 09.00 alle 13.00, ad ingresso libero ed è aperto a tutta la cittadinanza. Al convegno parteciperanno esperti del settore di carattere internazionale e componenti del Comitato Esotici Lazio.

Tra questi il dottor Alberto D'Orazio dell'Area Sanità Veterinaria della Regione Lazio, il Dott. Mauro Grano naturalista ed erpetologo della Società Herpeteologica Italica ed il Dott. Daniele D'Annibale Presidente del Comitato Esotici Lazio. L'evento tra l'altro si inserisce all'interno del calendario nazionale di seminari per la divulgazione scientifica sull'argomento denominato 'HerpeThon 2015' in tutta Italia.

Già lo scorso anno gli esperti del Coe Lazio fecero visita alla cittadina, con una prima conferenza, portando all'attenzione locale, le tematiche relative alla vita degli animali esotici, ormai diventati con il tempo di attualità e grande importanza.

Parole di soddisfazione sono state espresse da parte dell'assessore dell'Università Agraria Alessandro Sacripanti – 'Siamo stati subito disponibili ad ospitare questa iniziativa. Si deve avere coscienza su tutti gli animali, anche per quelli esotici, e grazie a questi seminari che possiamo imparare a conoscerli meglio. Abbiamo subito capito l'alto profilo rivestito dall'iniziativa e per questo abbiamo dato la giusta rilevanza all'evento, che può prospettare in futuro altre giornate simili'.

L'appuntamento quindi con il convegno sugli animali esotici è per domenica 4 ottobre dalle ore 09.00 alle 13.00 presso la sala conferenze dell'Università Agraria di Tarquinia.







Facebook Twitter Rss