ANNO 14 n° 88
A Soriano visita guidata
con degustazione
al Castello dei Sapori
Domenica 19 ottobre alle 15.30
14/10/2014 - 10:14

SORIANO - Domenica 19 ottobre, alle 15.30, in occasione della manifestazione il Castello dei Sapori alla Sagra della Castagna, visita guidata nel centro storico di Soriano nel Cimino.

Un affascinante cammino dal Duomo al Castello con racconti, curiosità, emergenze storico-artistiche in un viaggio nel tempo, dal Medioevo ai nostri giorni, tra papi, cavalieri, vescovi, nobili, santi e peccatori.

Chicca dell’incontro la visita all’antico Mastio da cui godere di una vista meravigliosa a 360° “dai Cimini agli Appennini”.

Durante il percorso sarà possibile ammirare la mostra ospitata al Castello “Dagli organetti alle macchine parlanti, fino al vinile” e l’esposizione 'Il dendronaturalismo di Giuseppe Rossi' cantore della forza e della vitalità degli alberi che, con le sue tele di piccole e grandi dimensioni raffiguranti tronchi di castagno e ulivo, è lì a ricordare che la natura che ci circonda può e deve essere ammirata, studiata, compresa, vissuta, assorbita.

Il suggestivo itinerario tra architettura e cultura si concluderà con la visita alla Rocca Orsini dov’è ospitato “Il Castello dei Sapori” con eccellenze enogastronomiche della Tuscia tutte da assaggiare.

Al termine della visita, degustazione di vino e caldarroste (in collaborazione con il Camaleonte Coop. Sociale).

Costo della visita guidata comprensiva della degustazione finale € 7,00.

Per informazioni e prenotazione della visita telefonare al 3270279896 o 3478532945.

La prenotazione è consigliata entro domenica 19 ore 13. Si parte con un numero minimo di partecipanti.

Appuntamento ore 15,15 in Piazza Vittorio Emanuele II.

 







Facebook Twitter Rss