ANNO 14 n° 115
A Soriano Test rapidi per il Covid
Dal 4 dicembre, previo appuntamento, sarą possibile eseguire i tamponi antigeni solo su alcuni casi
01/12/2020 - 18:31

SORIANO NEL CIMINO - A seguito delle direttive della Regione Lazio e della Asl di Viterbo, con la collaborazione della Casa della Salute di Soriano nel Cimino, dei Medici di Medicina Generale (MMG) e dei Pediatri di Libera Scelta (PLS), dei volontari della locale Protezione Civile e della Cri,; a partire dal 4 dicembre 2020 presso la “Casa della Salute” di Soriano nel Cimino in via Innocenzo VIII, 71 possono essere eseguiti i tamponi rapidi gratuiti per i casi espressamente previsti dalla normativa di prevenzione e cura del COVID 19.

I tamponi potranno essere effettuati dal Lunedi al Venerdi dalle ore 13,00 alle ore 17,00 solo su appuntamento che dovrà essere richiesto tramite il proprio Medico di Medicina Generale (MMG) o tramite il Pediatra di Libera Scelta (PLS) e solo per i seguenti casi:

- Conviventi asintomatici di un positivo Covid – 19 al 10° giorno di isolamento

- Soggetti positivi che al 21° giorno dal tampone molecolare non abbiano più avuto sintomi negli ultimi 7 giorni e debbano richiedere il certificato di avvenuta negativizzazione

- In tutti i casi asintomatici in cui venga richiesto dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta

Tutti gli altri casi, possono richiedere il servizio di Tamponi rapidi a pagamento offerto dalla Farmacie Muscolino (tel. 0761748194) e Belati (tel. 0761745025) che verrà svolto presso il Piazzale della sede della Protezione Civile di Soriano nel Cimino in via del Casalaccio.
Anche per accedere a questo servizio occorre prenotare il tampone chiamando direttamente i numeri delle Farmacie riportati sopra.






Facebook Twitter Rss